Treviso

L’Europarlamentare Rosanna Conte sosterrà per il Veneto la candidatura di Motta di Livenza a comune europeo dello sport 2023

L’europarlamentare di Caorle, Rosanna Conte, in qualità di referente per il Veneto di ACES Europe, sosterrà la candidatura di Motta di Livenza a Comune Europeo dello Sport 2023.

Ritengo infatti che vi siano tutte le condizioni perchè venga conesso tale prestigioso riconoscimento al comune liventino, ha dichiarato.

Non spetta certo a me ricordare le tradizioni in ambito sportivo che caratterizzano il comune, che può vantare infatti importanti eccellenze, però credo di poter dire senza tema di smentite che Motta di Livenza rappresenti, un fiore all’occhiello per il mondo sportivo nell’area trevigiana e ben si allinea quindi a quelli che sono gli elementi alla base per poter conseguire il titolo di Comune Europeo dello Sport.

Tocca alle autorità comunali, in primis al Sindaco Alessandro Righi e all’assessore allo sport Francesca Breda, evidenziare nel modo più adeguato e più dettagliato le motivazioni che accompagnano la proposta avanzata.
Così come mi sono adoperata per Treviso, Città Europea dello Sport 2022, farò tutto il possibile per affiancare Motta di Livenza in questo percorso.

D’altro canto penso che anche questo possa essere un ulteriore tassello affinchè si possa pensare in un futuro non lontano al Veneto come Regione Europea dello Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button