Leo Gassmann e Nicol al Pop festival del Capitol

Sabato 12 Novembre torna al Capitol di Via Mazzini a Pordenone la rassegna Pop festival. Ad inaugurare l’edizione 2022 saranno Leo Gassmann e Nicol, in concerto alle 21:00.
Leo Gassmann nasce a Roma nel 1998, una famiglia di artisti e un cognome impegnativo. All’età di 9 anni entra all’Accademia di Santa Cecilia e studia chitarra classica e solfeggio per 5 anni.
A 19 anni viene selezionato per essere uno dei dodici concorrenti di X Factor 12 arrivando alla semifinale e dimostrando un talento singolare nella scrittura e nella voce.
Nel 2020 vince la categoria Nuove Proposte del Festiva di Sanremo con il brano Vai bene così, confermando le sue doti da cantautore e grande maturità e intensità di interpretazione nonostante la sua giovanissima età.
Nicol, 22 anni, è una cantautrice di Vicenza. Del 2020 il suo primo singolo Ritornerai suscitando fin da subito interesse “Una manciata di minuti che trafiggono la piattezza del continuo replicare di formule trite” riporta Rolling Stones.
A distanza di un anno dalla sua prima pubblicazione, entra nella scuola di Amici ottenendo un banco.
Il Pop Festival è promosso e a cura dalla direzione artistica del Capitol con il sostegno dalla Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Pordenone e della Fondazione Friuli.
Apertura porte e bar ore 20:30
Inizio Concerto ore 21:00
Biglietti acquistabili al botteghino la sera del concerto