Prendi notaVenezia

L’azienda sanstinese Dal Ben spa dona un centro di lavoro CNC all’Istituto Scarpa Mattei

La Dal Ben S.p.A., ha dato l’ennesima testimonianza della sua concreta attenzione per la formazione professionale delle giovani generazioni: nei giorni scorsi si è svolta infatti la cerimonia ufficiale di consegna all’Istituto “Scarpa – Mattei” di San Stino di Livenza del centro di lavoro CNC e di software per la simulazione delle lavorazioni da parte dell’azienda sanstinese, di cui è titolare Gabriele Dal Ben.

La generosa donazione si è inserita nel contesto della creazione del nuovo laboratorio di meccanica dell’Istituto Scarpa Mattei, realtà preziosa in ambito territoriale per il sistema produttivo locale in termini di formazione di personale specializzato.
Va sottolineato il fatto che l’iniziativa si colloca in un programma articolato e corposo di interventi di orientamento e consulenza che la Dal Ben S.p.A. – specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine e impianti per diversi settori industriali – ha messo in campo ormai da anni a favore dei giovani e delle scuole per l’industria locale.

Nello specifico, la Dal Ben S.p.A. ha donato un centro di lavoro a controllo numerico che permette la realizzazione di pezzi meccanici di notevole complessità anche grazie all’interfaccia con la tecnologia CAD-CAM, il tutto con la possibilità di essere programmato tramite simulatore disponibile per ogni singolo studente.
Per parte sua, lo Scarpa Mattei ha messo a nuovo il laboratorio in tempi record, acquistando anche altre macchine utensili tradizionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button