Veneto

Lavoro complesso per recuperare un trattore finito in acqua

Nel primo pomeriggio di mercoledì, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la Riviera Berica a Vicenza per il recupero di un trattore finito in acqua questa mattina nel Bacchiglione durante i lavori di sfalcio dell’argine del fiume.

Illeso l’operatore che si trovava a bordo del mezzo agricolo il quale è riuscito a mettersi in salvo.
I vigili del fuoco intervenuti con una squadra nautica, hanno predisposto a valle i panni assorbenti per la perdita delle sostanze oleose e idrocarburi del trattore.

Constatata l’impossibilità di operare con l’autogrù è stato fatto intervenire un escavatore cingolato, il quale dopo avere consolidato l’argine, rompendo la parte ghiacciata del terreno, si è portato in prossimità del mezzo caduto in acqua.

I sommozzatori dei vigili del fuoco intervenuti da Venezia, hanno agganciato il trattore il quale è stato trascinato per qualche decina di metri per dopo essere issato in sicurezza sull’argine.
Le operazioni di recupero del mezzo da parte dei vigili del fuoco sono terminate al tramonto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button