Venezia

Lavori al semaforo di Camponagara

La Città metropolitana ha avviato i lavori di adeguamento ai due semafori sulla Sp13 e sulla Sp 18 nel Comune di Camponogara

La Città metropolitana ha avviato questa settimana i lavori di adeguamento del semaforo comunale tra la SP 13 via Cavour e la SP 18 via Volta nel Comune di Camponogara in località Calcroci.

 I lavori prevedono l’ammodernamento dell’impianto semaforico e nello specifico la sostituzione dei pali  e delle lanterne ad incandescenza con lanterne a led; la realizzazione di nuove spire per la rilevazione veicolare di flussi di traffico; l’installazione di un regolatore semaforico e di una centralina per il telecontrollo.  Il costo del nuovo impianto è di 25.000 Euro finanziato con i proventi delle sanzioni per violazioni dei limiti di velocità effettuate dalla Polizia Locale.

“La Città metropolitana di Venezia da seguito agli impegni  assunti con i cittadini del comune di Camponogara è il commento di Saverio Centenaro, consigliere delegato metropolitano – adeguando l’impianto già esistente così da rendere più sicuro l’incrocio delle strade provinciali 13/18. Un intervento che ancora una volta dimostra l’attenzione di questo ente per le esigenze del territorio e soprattutto per migliorare la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni”.

I lavori si concluderanno lunedì 20 gennaio e il nuovo impianto sarà gestito dal Comune di Camponogara come già avveniva per l’impianto precedente. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button