Laurea Infermieristica: corso gratuito per test ammissione a chi si immatricola nella sede di Portogruaro
Ulss4 propone ai futuri infermieri la preparazione per il test di ammissione al corso di Laurea in Infermieristica e, per chi si immatricolerà nella sede di Portogruaro (sede decentrata dell’Università degli Studi di Padova) il corso sarà gratuito.
“Come ho sempre sostenuto gli infermieri sono una risorsa indispensabile per la sanità pubblica e l’Ulss4 è pronta ad assumere tutti i laureati della sede di Portogruaro – ribadisce il direttore generale Mauro Filippi –. L’Azienda sanitaria sostiene sin dalla nascita il corso di laurea in infermieristica che ha sede in questo territorio: aiutare i giovani a superare il test per l’accesso è un ulteriore aiuto concreto, e per questo corso di preparazione garantiamo anche la gratuità a chi si immatricolerà nella sede di Portogruaro”.
Nel dettaglio, il corso è aperto a tutti coloro che intendono accedere al test di ammissione per l’anno accademico 2024-2025 del Corso di Laurea in Infermieristica.
La partecipazione va richiesta con l’invio di un modulo precompilato a cli.portogruaro@aulss4.veneto.it disponibile sul sito internet www.aulss4.veneto.it ed è necessario versare un importo di euro 150 come contributo economico per lo svolgimento del corso, quota che verrà restituita a chi, dopo aver effettuato il test di ammissione, dimostrerà l’immatricolazione nella sede di Portogruaro.
Il corso si svolgerà nella sede CLI di Portogruaro, con inizio da fine luglio; avrà una durata di circa 90 ore e tratterà le seguenti materie: biologia, chimica, logistica e cultura generale, fisica e matematica; per altre informazioni è possibile contattare la segreteria al numero 0421-71018 in orario d’ufficio.