Prendi nota

Latisana/Conto alla rovescia per la Timent Run

Di ora in ora prende sempre più consistenza la starting list della Timent Run, la prova nazionale Fidal sui 10 km che domenica prossima richiamerà a Latisana un gran numero di podisti.
La voglia di mettersi alla prova dopo essere stati forzatamente fermi a lungo è tanta e si preannuncia grande spettacolo per l’appuntamento di domenica.

Spicca fra i presenti Luca Parisi (Acsi Campidoglio Palatino) con un personale sulla distanza di 30’02” che ne fa il logico favorito, ma tanti saranno pronti a fargli un brutto scherzo, a cominciare da Matteo Gobbo (Atl.Biotekna Marcon) sempre in evidenza nelle prove del Triveneto, per proseguire con Daniele Galasso (Sportiamo Trieste), Andrea Rinaldi (Fondazione Bentegodi) e Cristian Turolo, portacolori di punta della società organizzatrice, Athl.Club Apicilia, tutti atleti con tempi intorno ai 32 minuti.

Fra le donne si preannuncia una sfida a due fra Cristina Ballabio (Runner Desio) e Valentina Bonanni (Atl.Brugnera Friulintagli) con Silvia Gavaretti (Atl.Trichiana) a far da terzo incomodo.
L’appuntamento è fissato per le ore 9:30 in Piazza Indipendenza, sede anche dell’arrivo.

Il tracciato, completamente chiuso al traffico, è stato ratificato dalla Fidal ed è disegnato lungo gli argini del fiume Tagliamento e nel Parco Gaspari, vero cuore verde di Latisana.
Ricordiamo che, in osservanza alle norme antiCovid, i concorrenti partiranno divisi in scaglioni di massimo 50 corridori separati di 3 minuti l’uno dall’altro e che è previsto un numero massimo di adesioni fissato a 350.

Le iscrizioni sono ancora aperte al costo di 12 euro con chiusura improrogabile alla mezzanotte di giovedì 8 ottobre.
Oltre agli agonisti, la società mette a disposizione anche 150 pettorali per non competitivi e camminatori, per poter affrontare in tutta tranquillità un percorso che è anche un bellissimo viaggio all’interno e nei dintorni della città.

Per informazioni: ASD Athletic Club Apicilia, tel. 345.0802159, www.athleticapicilia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button