Home -> Spettacoli -> L’artista Pentastrattista Filippo Chiappara espone a Venezia

L’artista Pentastrattista Filippo Chiappara espone a Venezia

Venezia la città più visitata al mondo, capitale mondiale dell’arte contemporanea, avrà modo di far vedere a tutti gli appassionati di arte, le opere che saranno esposte alla galleria “VENICE ART GALLERY” di Venezia Sestriere Dorsoduro 2799, fermata traghetto Ca’ Rezzonico a cura del Prof. Giorgio Grasso, direzione scientifica di Maria Palladino.

Tra le opere esposte alla mostra collettiva “L’arte a Venezia in Agosto” dal 2 al 30 agosto 2020, ci sarà un’opera di Filippo Chiappara “Oltre il cerchio”, inaugurazione sabato 8 agosto ore 18.00 e alle ore 16, in concomitanza con l’inaugurazione della mostra “L’arte a Venezia in agosto”, a cura del dr. Giorgio Gregorio Grasso, storico e critico d’arte, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 28a edizione del “Peperoncino Festival di Diamante” uno tra i 36 festival più belli al mondo. Nell’occasione il Presidente dell’Accademia delle 5T sarà il relatore della manifestazione, mentre il dr. Giorgio Gregorio Grasso introdurrà l’evento artistico di quest’anno dal titolo “Raffaello e la Fornarina, un amore per sempre”.

L’opera “Oltre il cerchio” è stata presentata durante la trasmissione “The Art” in onda domenica 28 giugno su Sky dal critico d’arte prof. Giorgio Grasso:

Chiappara particolarmente attivo nella scena artistica nazionale e regionale, ha partecipato ad oltre cinquanta mostre – collettive e personali – in diverse regioni d’Italia; fa parte del movimento artistico del “Pentastrattismo”, fondato dal Dott. Massimo Picchiami sin dall’anno 2015.

Negli ultimi anni sta riscuotendo molti consensi dalla critica contemporanea e questo è solo l’ultimo dei tanti importanti traguardi al quale è arrivato, Le sue opere sono presenti in collezioni private. Ha partecipato ad importanti concorsi Nazionali e Case d’Asta, quest’ultime fondamentali per le quotazioni ufficiali dei suoi lavori.

La mostra resterà visitabile fino al 30 Agosto, orario di apertura: martedì-domenica 14,30-19,30
Ingresso libero.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*