Treviso

Lara, una friulana alla corte della Imoco Volley

Nuovo annuncio per l’Imoco Volley che ha tesserato per ricoprire il ruolo di libero Lara Caravello, nata a Udine il 4 maggio 1994, alta 176 cm.
Giocherà con la maglia n°1.

La 26enne friulana è un prodotto del florido vivaio della Libertas Martignacco, dove sbocciò la sua passione per il volley dopo gli inizi sulle orme della sorella.
Lara si mise in luce già da giovanissima nella prima squadra in B1 per le sue doti tecniche e carismatiche, tanto da vestire appena ventenne i gradi di capitano alla Libertas.

Nel 2016/17 un’annata di formazione importante in A2 a Soverato, poi l’anno successivo il ritorno a casa e la vittoria del campionato di B1 con la “sua” Martignacco seguita da due ottimi campionati in A2, sempre in maglia friulana.
Dallo scorso anno è passata dal ruolo di schiacciatrice con la specialità della ricezione, a quello del “libero” che vestirà con l’Imoco Volley.

E’ stata compagna fino a due stagioni or sono della Pantera Giulia Gennari, palleggiatrice, con cui d’estate si cimenta in coppia anche nel beach volley con buon successo, come conferma la vittoria a Bibione nel 2019 del Campionato Italiano “Silver” a coppie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button