Treviso

Ladri in fuga bloccati a Olmi. Colpi a Ceggia e Salgareda. Tre fermati, uno in fuga

Inseguimento mozzafiato nella serata di ieri lunedì, lungo la Regionale Postumia quando su segnalazione della Centrale Operativa, i Carabinieri del Radiomobile hanno intercettato una Mercedes con quattro persone a bordo, sulla quale erano state apposte targhe rubate.

L’auto era già stata segnalata in zona Ceggia e Salgareda perché le persone a bordo avevano commesso dei furti.
Con i Carabinieri alle “calcagna”, i fuggitivi hanno tentato una manovra spericolata, hanno imboccato contromano una rotonda di Olmi di San Biagio, andando a schiantarsi su due vetture che provenivano dal senso opposto: una VW T-Cross con al volante una 27enne, trasportata in ospedale con lesioni non gravi e una Fiat Panda con un 31enne che è rimasto illeso.

I militari hanno bloccato la fuga di tre occupanti della Mercedes, tutti di origine albanese di 46, 35 e 25 anni, gli ultimi due rimasti feriti nel corso dell’incidente stradale da loro provocato dei quali il 25enne è stato ricoverato per lesioni alla mandibola. Il quarto è riuscito invece a dileguarsi in mezzo ai campi ed allontanarsi grazie all’oscurità.

A bordo della Mercedes, i Carabinieri hanno rinvenuto, attrezzi da scasso tra cui mazze, piedi di porco, smerigliatrice, e refurtiva (monili d’oro e denaro contante) riconducibile a furti in almeno due abitazioni di Ceggia.
I malviventi, trasfertisti albanesi, senza documenti e non parlano italiano, sono stati posti in stato di fermo di indiziato di delitto: due trattenuti in caserma, uno piantonato in ospedale in attesa delle dimissioni per poi essere condotto in carcere con gli altri due.

Dei tre, l’unico incensurato è il 25enne ricoverato. Gli altri due hanno numerosi precedenti per furti, ricettazione, porto di strumenti atti allo scasso ed altro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio