
La trevigiana Dalla Costa si rifà il look e porta la sua pasta 2.0 al Tuttofood di Milano
Lo storico pastificio Dalla Costa, alla terza generazione di pastai, ha deciso di rifarsi il look e riposizionarsi nell’alto di gamma, fra distribuzione organizzata e tailor made.
L’azienda fondata nel 1993 a Castelminio di Resana punta su un restyling del logo, reso più elegante e moderno, un nuovo stile fotografico e, non ultimo, un salto al Tuttofood, la fiera di settore che partirà venerdì prossimo a Milano.
Al Tuttofood verranno presentati i nuovi formati e le nuove ricette.
Dalla farina semi integrale Senatore Cappelli nei formati penne, fusilli e torciglioni, ai maccheroni cinque colori di semola di grano duro con rosmarino, curcuma, carota nera e barbabietola, passando per le nuove proposte proteiche: penne di semola e fusilli integrali con il 30% di proteine vegetali.
In pole position fra le novità spicca quindi la pasta del benessere, fiore all’occhiello dell’azienda: dai formati classici con aggiunta di ceci e lenticchie, alle farine alternative: riso, farro e mais ma anche orzo, segale e quinoa.
Oltre 100 formati, 31 semole e farine, 23 aromatizzazioni, per tante soluzioni gastronomiche che amplieranno l’offerta delle famiglie di prodotti continuativi: Taste, che celebra i valori culinari del belpaese, Life per una dieta sana alla portata di tutti, Fun che porta in tavola il sorriso e Kids, in cui convivono l’aspetto nutrizionale e ludico, per la gioia del palato dei più piccini.
Frutto della maestria che da sempre contraddistingue il pastificio è la pasta personalizzabile Tailor made: si tratta di un prodotto su misura dal formato, al packaging passando per la ricettazione, in grado di rispondere egregiamente alle esigenze di una clientela internazionale.
Lo stabilimento della Dalla Costa Alimentare Srl di Castelminio di Resana conta due reparti,uno dedicato alle produzioni gluten free, per un totale di quattro impianti produttivi e quindici linee di confezionamento.