Home -> Curiosità -> La trevigiana Bottega crea il Prosecco dei tifosi napoletani
il Prosecco del Napoli

La trevigiana Bottega crea il Prosecco dei tifosi napoletani

Bottega, azienda veneta leader nella produzione e commercializzazione di vini e grappe, in particolare Prosecco, ha immesso sul mercato una bottiglia blu oltremare con il logo del Calcio Napoli.

Il Prosecco Doc SSC Napoli è, da qualche giorno, il vino speciale della società guidata da Aurelio De Laurentiis e viene e verrà venduto in tutta la Campania, nei clubs partenopei sparsi per tutta la penisola, nelle migliori enoteche e su Amazon Brand Store SSCN.

Un accordo, quello tra il presidente De Laurentiis e Sandro Bottega, che prevede una iniziale produzione di centomila bottiglie che, stando alle richieste dei primi giorni di commercializzazione, avrà verosimilmente bisogno di un evidente rialzo.

“L’accordo con l’amico De Laurentiis”, dice Sandro Bottega, a capo dell’azienda trevigiana, “ è stato sottoscritto per la reciproca stima che abbiamo circa il prodotto e Napoli.
Ha scelto il nostro Prosecco perché lo ritiene di alta qualità e noi abbiamo scelto il Calcio Napoli perché i suoi tifosi hanno una enorme passione e perché Napoli significa la vera cucina italiana e quindi si sposa bene con il nostro vino.

Abbiamo creato una bottiglia blu oltremare che è da collezione, con il logo del Napoli e speriamo che si possa brindare a grandi vittorie, magari iniziando dalla Champions League.
Un Prosecco che si abbina bene con gli antipasti e con i piatti in particolare di pesce e che a Napoli, stando alle prime indiscrezioni, si sposa bene anche con la pizza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*