Venezia

La tragedia della Grenfell Tower/Al via il Premio che ricorda Gloria e Marco

Il premio, destinato a laureati magistrali Iuav in Architettura e Pianificazione, è stato istituito a seguito di un protocollo di intesa dell’Ateneo con la Fondazione Grenfellove Marco e Gloria ONLUS, per mantenere viva la memoria di Gloria Trevisan e Marco Gottardi.

Marco e Gloria si erano laureati in architettura all’Università Iuav nel 2016, con ottimi voti.
Si erano poi trasferiti a Londra e in poco tempo avevano trovato lavoro presso due studi prestigiosi.
Sono poi mancati tragicamente 14 giugno 2017 nel rogo della Grenfell Tower di Latimer Road, un grattacielo di 24 piani.

I genitori di Marco hanno inteso mantenere viva la memoria dei ragazzi nel miglior modo possibile e, con il sostegno di numerosi amici, hanno dato avvio alla Fondazione Grenfellove Marco e Gloria che, traendo ispirazione dalla storia di Gloria e Marco, persegue finalità di solidarietà sociale nell’ambito della Regione Veneto.

Con il premio di tesi, la Fondazione ha deciso di rendere disponibili annualmente 3 borse di studio (del valore di euro 3.000 ciascuna) per tesi di laurea magistrale nelle filiere di Architettura e Pianificazione che privilegino i temi della tutela del territorio, dell’ambiente e della sicurezza degli edifici.

I premi saranno assegnati a conclusione di ognuna delle tradizionali sessioni di laurea di ciascun anno accademico (estiva, autunnale e straordinaria).

Requisiti necessari per la candidatura.

Possono accedere al premio i laureati Iuav in possesso dei seguenti requisiti: voto di laurea magistrale in Architettura o Pianificazione compreso tra 105/110 e 110/110 e lode; indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) per i benefici del diritto allo studio inferiore e/o uguale a euro 40.000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button