La rivoluzione di internet
Grazie alla rivoluzione di Internet la tecnologia è sempre di più al servizio della medicina, così come il boom dell’e-commerce anche in Italia ha cambiato radicalmente le abitudini d’acquisto dei consumatori.
La rivoluzione di Internet grazie alle connessioni a banda larga ed ultralarga.
Se con le connessioni ad Internet a banda larga ed ultralarga si guardano spesso film e serie Tv in streaming online, e spesso ci si diverte con le slot, altrettanto spesso si comprano beni e servizi in tutta comodità e sicurezza senza muovere un passo da casa. Ma nello stesso tempo l’accesso al web da postazioni fisse ed in mobilità ha rivoluzionato l’accesso e la fruizione dei servizi sanitari grazie alla telemedicina.
Il boom dell’e-commerce in Italia con la migrazione sul web di imprese e consumatori
Entrando maggiormente nel dettaglio, la rivoluzione di Internet che è legata agli acquisti con l’e-commerce ha portato per lo shopping ad una visione nuova da parte non solo dei consumatori, ma anche delle imprese operanti nel nostro Paese. Molte aziende italiane di piccole, medie ed anche di grandi dimensioni, che sono rimaste ancorate per decenni alla vendita tramite negozi fisici, infatti, hanno fatto il grande il passo che è rappresentato dalla migrazione sul web.
In questo modo, con la crescita esponenziale dei negozi online, a favore dei consumatori alla comodità di ordinare beni e servizi da casa si è aggiunta pure la varietà di scelta e la possibilità di fare sempre buoni affari su Internet grazie agli sconti ed alle promozioni. Inoltre, le aziende di e-commerce hanno incrementato l’efficienza legata alla logistica, con la conseguenza che spesso il consumatore prima compra online, e poi riceve il pacco a mezzo corriere anche in un solo giorno lavorativo.
Servizi streaming ed intrattenimento
Tutti almeno una volta nell’ultimo abbiamo utilizzato una piattaforma streaming per vedere una serie tv o un film. Fino a qualche anno fa sembrava essere qualcosa di davvero impossibile. Grazie ad internet, però, tutto è possibile. Accedere a contenuti esclusivi, guardare le proprie serie tv preferite comodamente sul proprio cellulare o pc e da qualche anno addirittura la possibilità di assistere ad eventi sportivi come possono essere le partite di Serie A attraverso le applicazioni specifiche di Sky Go e Dazn. Una rivoluzione che piace, ovviamente, soprattutto ai più giovani che preferiscono una fruizione veloce.
Alla partita dello streaming non poteva di certo mancare il colosso Amazon che con Prime Video sta diventando una realtà sempre più importante anche in Italia. Esclusive di film ma anche produzioni originali che fanno tendenza. Pensiamo allo show LOL condotto da Fedez che ancora oggi continua a far parlare di sé sui social con meme e tormentoni.
Insomma internet ha sicuramente un potenziale incredibile.