Pordenone

La Pesistica Pordenone domina i campionati italiani Under 15

La Pesistica Pordenone conquista tre titoli italiani e la vittoria nella classifica per società agli ultimi campionati italiani Under 15, tenutisi sabato 14 e domenica 15 maggio al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito nel quartiere della Cecchignola a Roma.

Il fine settimana è iniziato subito con il titolo italiano di Alessandra Pacetta (classe 2007), che nella categoria -45 kg ha avuto la meglio al termine di un equilibrato confronto con un’atleta piemontese sollevando 51 kg nella prova di strappo e 63 nello slancio.
Per lei questo oro, unito al conseguimento dei suoi personali in gara, potrebbero valere il lasciapassare per gli Europei di categoria, in programma ad agosto in Polonia.

Il secondo titolo italiano del week end è arrivato da Paride Dragna nella -55 kg.
Con 75 e 90 il ragazzo di Torre ha vinto l’oro e anche il riconoscimento come “best lifter”, miglior atleta della rassegna.
Per lui è già scontata la partecipazione all’Europeo Under 15, dove potrebbe addirittura avvicinarsi al podio.

Dulcis in fundo, il terzo titolo, quello di Sara Dal Bo’ (2009), oro nella -76 kg con 65 e 90 e nuova detentrice di tre record italiani, tra cui quello di totale con 155 kg, di 30 chilogrammi più alto del precedente primato.

Nelle classifiche a squadre la formazione pordenonese ha vinto la femminile, è giunta seconda nella maschile, aggiudicandosi quindi la classifica generale per società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button