Venezia

La nuova Giunta di Cavallino Treporti

Cavallino Treporti – Si è svolta la seduta di insediamento del nuovo Consiglio Comunale risultato dalle elezioni del 21 settembre scorso, che hanno visto la riconferma del Sindaco uscente.
«Sono particolarmente soddisfatta: sono infatti il primo sindaco che è stato riconfermato per il secondo mandato e lo sono anche in quanto donna,» esordisce Roberta Nesto.

«Continuità è il leit motiv che contraddistingue questo gruppo, dove la collaborazione è elemento catalizzatore, che funziona trasversalmente, coinvolgendo anche chi non è stato eletto: è il nostro metodo per far crescere politicamente e socialmente chi partecipa alle nostre attività, saranno gli amministratori di domani,» chiarisce, «il nostro compito è lavorare per la comunità, ognuno con il proprio ruolo e noi siamo pronti a continuare ciò che già avevamo iniziato.

Le nostre priorità in questa prima fase saranno quelle legate alla pandemia: l’emergenza sanitaria e l’emergenza economica, che si traduce anche in emergenza sociale. A fianco degli assessori, come nel corso del precedente mandato, ho scelto di affidare ad alcuni consiglieri comunali specifiche deleghe su determinate materie, con compiti di collaborazione circoscritti all’esame e alla cura di situazioni particolari,» prosegue il Sindaco.

I consiglieri delegati sono:
Angela Lazzarini con delega sulle seguenti materie: progetto patentino dell’ospitalità – formazione permanente nell’ambito della valorizzazione e promozione di Cavallino-Treporti;
Anna Valleri con delega sulle seguenti materie: progetti di studio per l’introduzione di nuove tecnologie per la promozione e marketing dell’agricoltura e dell’e-commerce;

Luciano Ballarin detto Pastina delega sulle seguenti materie: progetti Isole Treporti, interventi per la sicurezza idraulica;
Renzo Orazio delega sulle seguenti materie: progetti di studio e formazione per il potenziamento dei sistemi di sicurezza attraverso anche l’utilizzo di nuove tecnologie.

Riconfermata anche Giorgia Bortoluzzi nell’incarico di Presidente del Consiglio Comunale, «sempre all’insegna della continuità, la consigliera proseguirà nell’incarico che ha rivestito nel corso del precedente mandato, dimostrando professionalità e preparazione,» sottolinea Nesto.

Confermato anche il consigliere Renzo Orazio quale capogruppo della Lista Patto Civico «il nostro è uno stile concreto e diretto, e in tal modo intendiamo procedere nei prossimi cinque anni; la nostra non è una politica distaccata dalla realtà, siamo sempre stati sul “pezzo” e abbiamo affrontato le avversità coesi, questo è stato compreso dagli elettori che ci hanno confermato la loro fiducia e oggi più di prima ci sentiamo parte integrante di questa comunità,» dichiara il consigliere.

«A breve inviterò i rappresentanti dell’opposizione per un incontro interlocutorio in merito al programma dei prossimi cinque anni e la loro disponibilità e propositività» conclude il Sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker