Treviso

La morte del 23enne Mattia/L’omaggio in ginocchio di 160 lavoratori

L’incidente che ha spezzato la vita del 23enne Mattia Battistetti, travolto dal cedimento di un ponteggio mentre stava lavorando a Montebelluna, ha colpito molti: anche in altre aziende del settore edile, tanto che, in segno di vicinanza, la Euroedile di Postioma di Paese e l’Associazione Nazionale dei Ponteggiatori hanno deciso di promuovere un’iniziativa simbolica di cordoglio.  

Gli oltre 160 lavoratori, dislocati attualmente nei 45 cantieri operativi in tutto il territorio italiano ed europeo, contemporaneamente si sono fermati e si sono inginocchiati osservando un minuto di silenzio. 

Le chiamano morti bianche, ma non c’è nulla di bianco nella perdita di una vita umana, soprattutto quando è così giovane come lo era il ragazzo vittima dell’incidente di Montebelluna – commenta Nereo Parisotto Amministratore di Euroedile- Con questo gesto abbiamo voluto dimostrare tutta la nostra vicinanza alla famiglia e agli amici di Mattia, auspicando che si continui sempre ad operare sinergicamente per garantire a 360° la sicurezza in tutti gli ambienti di lavoro, in particolare in quello edile”. 

Articoli correlati

Back to top button