La magia del Gospel avvolge il Teatro Mario Del Monaco per il tradizionale Concerto di Natale
Dopo il successo dello scorso anno, il Teatro Mario del Monaco si trasforma di nuovo nel tempio della musica Gospel con il Concerto di Natale del Benedict Gospel Choir.
Direttamente dagli Stati Uniti, l’ensemble porterà sul palcoscenico trevigiano la sua energia coinvolgente e la sua profonda spiritualità.
L’appuntamento è venerdì 20 dicembre alle ore 20 per un viaggio dalle radici del Gospel ai giorni nostri, attraverso arrangiamenti moderni e trascinanti che si combinano con lo Spiritual e il Pop. Il coro, che quest’anno parteciperà alla XXXII edizione del Concerto di Natale 2024 in Vaticano – trasmesso su Canale 5 la sera del 25 dicembre –, sarà l’ultimo protagonista della programmazione 2024 della stagione concertistica del Teatro Mario Del Monaco diretta dal maestro Stefano Canazza.
Trenta gli artisti dinamici e pieni di spirito che calcheranno la scena del Teatro Del Monaco regalando al pubblico un’esibizione unica nel suo genere e in cui il repertorio del Gospel sarà interpretato con abilità e passione straordinarie. Sotto la direzione di Richard Odom, il Benedict Gospel Choir si è, infatti, affermato come un’icona di eccellenza nel panorama dei cori Gospel del sud-est degli Stati Uniti d’America. Le sue performance rappresentano un’autentica testimonianza di intensa condivisione e partecipazione emotiva, capaci di mescolare sapientemente influenze del Gospel tradizionale, contemporaneo e accenti jazz, eseguiti con energia e maestria.
Nella “notte del Gospel” di venerdì 20 dicembre la forza prorompente delle giovani voci del Benedict Gospel Choir pervaderà anche il teatro trevigiano della magia del Natale.
I biglietti per il concerto sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Mario Del Monaco e online sul sito www.teatrostabileveneto.it