Prendi nota

La Guardia di Finanza celebra i 248 anni di attività

La Guardia di Finanza compie 248 anni.
Le odierne celebrazioni prenderanno il via alle 09:00, quando il Comandante Generale, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana e il Presidente dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (ANFI), Gen. C.A. M.A.V.M. Pietro Ciani, deporranno a Roma una corona d’alloro al Monumento al Finanziere di Largo XXI Aprile.

Alle ore 09:30 l’Autorità di Vertice del Corpo, il Comandante in Seconda, il Capo di Stato Maggiore, Gen. D. Francesco Greco, il Sottocapo di Stato Maggiore del Comando Generale Gen. B. Mariano La Malfa, renderanno omaggio al Sacrario della Guardia di Finanza dedicato alla memoria dei Caduti del Corpo, nella Caserma Sante
Laria di Piazza Armellini.

Alle ore 11.00 il Presidente della Repubblica riceverà in udienza il Comandante Generale della Guardia di Finanza, accompagnato da una rappresentanza di personale e allievi degli Istituti di formazione.

Infine, oggi e sino alle 15:00 di domani, gli allievi della Scuola Ispettori e Sovrintendenti assicureranno il servizio della Guardia d’Onore all’Altare della Patria e i cadetti dell’Accademia il servizio al Palazzo del Quirinale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button