Prendi nota

La Galleria Sagittaria riparte con l’omaggio al collezionista trevigiano Valentino Dal Pio luogo

Ancora una volta si riparte, alla Galleria Sagittaria di Pordenone: fino al 7 marzo 2021 è visitabile solo su prenotazione la mostra omaggio al collezionista veneto Valentino Dal Pio Luogo.

Poco esplorata e non conosciuta come meriterebbe, la galleria che l’appassionato trevigiano riuscì a riunire nella sua dimora di Orsago – e che per la prima volta esce da quegli spazi – include centinaia di opere di grandi artisti italiani e anche stranieri, come Armando Pizzinato, Marcello Mascherini, Giovanni Barbisan, Giorgio Celiberti, Giorgio Di Venere, Carlo Dalla Zorza, Sironi, Carrà, Music, Saetti, Carena, Gianquinto, Ferroni, Guttuso, Rosai, Murer, Guidi, De Pisis, Tamburi, Guccione e via e via …».

Complessivamente, alla Galleria Sagittaria nella mostra “La passione dell’arte” il pubblico potrà trovare oltre 90 opere fra pitture, sculture, disegni e incisioni dalla collezione Valentino Dal Pio Luogo.
Si tratta della 469a mostra d’arte allestita alla Sagittaria.

Per tutta la durata della mostra si potrà seguire anche il percorso virtuale sul sito www.centroculturapordenone.it

L’accesso è gratuito ma con prenotazione obbligatoria (cicp@centroculturapordenone.it), in modo da prendere parte a visite guidate per piccoli gruppi che rispetteranno tutte le disposizioni di sicurezza con procedure di sanificazione e distanziamento secondo decreto vigente.

In Galleria si troverà anche il Catalogo dedicato alla Collezione Valentino Dal Pio Luogo.
Info Centro Iniziative Culturali Pordenone, tel 0434.553205

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button