PordenoneSpettacoli

La “bomba” Lady Blackbird: sabato 16/11 al Volo del jazz di Sacile

C’è chi la definisce la migliore reincarnazione di Billie Holiday e Nina Simone messe insieme per l’intensità interpretativa, chi la “Grace Jones del jazz” per la sua presenza scenica e il suo stile inconfondibile e chi la accomuna a Tina Turner, per la grinta e lo stile: comunque sia lei è oggi una delle voci più magnetiche della musica contemporanea, regina della scena black che incarna carisma e autenticità e sabato 16 novembre, alle 21, Lady Blackbird sarà sul palco del Teatro Zancanaro di Sacile, attesissima, per Il Volo del Jazz, rassegna organizzata da Circolo Controtempo e arrivata alla sua 20ma edizione.

Due sole le date in Italia per il suo tour mondiale (l’altra il 17 novembre al Locomotiv club di Bologna)

La grande artista americana porterà al Volo il suo stile unico, che fonde jazz, soul e gospel e si declina in ’esibizione intensa, avvolgente, imperdibile per gli amanti della grande musica, ai quali si presenterà una cantante e perfomer che sta ridefinendo i confini del soul e del jazz.

Dopo il successo internazionale del suo album di debutto, Black Acid Soul (2021), Lady Blackbird è diventata una figura di culto per pubblico e critica, grazie alla sua voce inconfondibile e carismatica. Sul palco di Sacile, l’artista interpreterà anche i brani di Slang Spirituals, il suo nuovo album.
L’esibizione a Il Volo del Jazz promette di essere uno degli appuntamenti più coinvolgenti della stagione musicale. INFO www.controtempo.org

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio