Jesolo/weekend in sicurezza, due corse notturne per portare a casa i ragazzi

Un altro tassello per garantire che la serata in discoteca sia solo un divertimento.
È l’obiettivo di un’iniziativa condivisa tra Comune di Jesolo, Comune di San Donà di Piave, Atvo e Fibe-Silb Confcommercio con le discoteche della città balneare, che prenderà avvio domani notte.
Il progetto prevede l’istituzione di 2 corse di autobus durante le notti dei prossimi weekend fino al 3 settembre, nello specifico tra il sabato e la domenica, con partenza alle ore 2.00 e poi alle ore 4.00, evitando così ai ragazzi di esporsi ai rischi del traffico notturno o di mettersi alla guida stanchi, quindi con possibili colpi di sonno o distrazioni. Il servizio sarà garantito anche la notte di Ferragosto.
Entrambe le corse partiranno dall’autostazione Atvo del lido di Jesolo – raggiungibile a costo ridotto grazie alla tariffa notturna agevolata fissata dall’amministrazione cittadina con il Consorzio Taxi -, toccheranno piazza della Repubblica a Jesolo paese, poi la fermata di via Roma a Eraclea, l’autostazione Atvo di San Donà di Piave terminando il tragitto in via Roma a Musile di Piave, davanti al municipio. Le due corse anticiperanno, così, l’avvio del servizio di trasporto ordinario con la prima partenza dal lido di Jesolo delle ore 5.45 della domenica che segue lo stesso percorso. Il servizio sarà offerto gratuitamente agli utenti.