Jesolo/sindaco De Zotti prepara 3 ordinanze su vendita alcolici, accesso arenile in ore serali e chiusura anticipata attività commerciali

Nelle prossime ore il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti, firmerà tre ordinanze per intervenire sul fronte della sicurezza soprattutto nelle aree più calde della città.
I provvedimenti sono il risultato di un confronto avvenuto nei giorni scorsi con il prefetto di Venezia, Vittorio Zappalorto.
Tutte le ordinanze entrano in vigore a partire da sabato 9 luglio.
Le ordinanze
La prima ordinanza vieta la detenzione, il consumo e la vendita per asporto di bevande alcoliche – con esclusione di quelle contenute in sacchetti sigillati – di qualsiasi gradazione in tutto il territorio comunale, compreso l’arenile, dalle ore 20 alle ore 6 dei giorni di venerdì, sabato e domenica. Nel periodo compreso tra l’1 e il 22 agosto il provvedimento sarà in vigore tutti i giorni e non solo nel fine settimana.
L’ordinanza scadrà domenica 11 settembre.
Ogni violazione prevede una sanzione amministrativa di 200 euro, a meno che il fatto non costituisca reato.
La seconda ordinanza riguarda l’accesso all’arenile nelle ore serali.
A partire da sabato 9 luglio e per tutti i sabato fino al 28 agosto sarà vietato accedere in spiaggia attraverso gli accessi al mare compresi tra il 29° di via Bafile fino a via Nievo, compresi quelli privati.
Il divieto di accesso entrerà in vigore alle ore 22 e sarà in vigore sino alle 4 del mattino della domenica.
La parte terminale di tutti gli accessi coinvolti sarà sbarrato e a presidiare ciascun punto sarà presente personale addetto alla sicurezza, che permetterà solamente l’uscita dall’arenile. Eventuali violazioni saranno punite anche in questo caso con una sanzione amministrativa di 200 euro.
La terza ordinanza dispone la chiusura notturna di alcune attività commerciali.
Il provvedimento riguarda i minimarket, che si trovano nell’area compresa tra largo Augustus fino a via Alberti.
Il provvedimento prevede la chiusura di queste attività commerciali dalle ore 00.00 alle 7 di ogni domenica (quindi della notte compresa tra sabato e domenica).
Come negli altri casi, anche questa ordinanza entrerà in vigore sabato 9 luglio.
Nel periodo compreso tra l’1 e il 22 agosto, gli orari di chiusura dovranno essere rispettati tutti i giorni e non solo nel weekend.
Il provvedimento resterà in vigore fino a domenica 11 settembre.
La stessa ordinanza dispone, inoltre, delle modifiche agli orari di esercizio di alcuni chioschi.
Tutti i sabati, dal 9 luglio al 10 settembre, le attività presenti nell’area demaniale marittima che va dal largo Augustus fino a via Alberti dovranno cessare la loro attività alle ore 22.
Tale orario di chiusura dovrà, infine, essere rispettato tutti i giorni nel periodo compreso dall’1 al 21 agosto.