Venezia

Jesolo Sand Nativity chiude vicino quota 110 mila presenze

Il contatore delle presenze della 18esima edizione del presepe di sabbia di Jesolo dedicata al tema delle Beatitudini segna 107.810 visitatori e si conferma così tra le iniziative di punta del periodo delle festività natalizie con un valore culturale e solidale apprezzato dal pubblico.

Jesolo Sand Nativity non perde il suo smalto e a confermarlo sono le presenze registrate dalla 18esima edizione dell’esposizione che ha chiuso i battenti ieri. In due mesi, dal 7 dicembre al 9 febbraio, il presepe di sabbia è stato ammirato da quasi 110mila persone fermandosi a 107.810 visitatori. Numeri importanti che evidenziano l’apprezzamento della manifestazione che a quasi vent’anni dalla sua ideazione si conferma tra gli appuntamenti di punta del periodo natalizio jesolano.

Quella del 2019 è stata la quarta edizione più vista nella storia del Sand Nativity. Il periodo di maggiore affluenza si conferma quello tra il Natale e l’Epifania. Nei sedici giorni, tra il 22 dicembre e il 6 gennaio, in piazza Marconi sono transitate oltre 63mila persone, con una media di quasi 4000 visitatori e un picco assoluto toccato il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano con 7.138 ospiti.

Sono poi i fine settimana i momenti in cui il Sand Nativity accoglie più pubblico, con numeri compresi tra 1.000 e 3.000 persone.

A certificare le cifre sono state anche le lunghe code di pubblico che si sono formate all’esterno della struttura in attesa di poter ammirare le sculture. Importante anche la presenza di gruppi e comitive, l’ultima provenienti da una parrocchia del veronese arrivata a Jesolo proprio ieri, nel giorno di chiusura del presepe.

Ancora qualche giorno servirà invece per avere il conteggio definitivo delle offerte lasciate dagli ospiti in questi due mesi che, come da tradizione, contribuiranno a sostenere otto progetti benefici in quattro paesi del mondo oltre all’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button