Venezia

Jesolo/Riconsegnato ad un anziano alloggio occupato abusivamente

Una persona anziana che si assenta per un periodo dal proprio alloggio e se lo trova occupato abusivamente, episodi simili sono spesso accaduti nelle grandi metropoli.
Quello che vi raccontiamo è accaduto invece a Jesolo.

Ma qui ad operare, sono stati gli agenti della Polizia Locale che nei giorni scorsi hanno effettuato un controllo di un alloggio popolare dove un signore anziano doveva fare ritorno al termine di una degenza ospedaliera di alcune settimane.

All’atto dell’accesso all’appartamento gli agenti hanno sorpreso al suo interno due soggetti, i quali avevano completamente occupato l’abitazione senza averne titolo.

L’appartamento è stato riconsegnato all’avente diritto assistito dal personale dei servizi sociali, i due soggetti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati commessi.

La Polizia Locale di Jesolo, visto l’episodio, vuole richiamare la massima attenzione in caso di assenze prolungate da casa.

Oltre ad un buon impianto d’allarme è opportuno verificare puntualmente la corretta chiusura di porte e finestre, magari installando qualche ulteriore dispositivo di blocco interno degli infissi.

Fondamentale poi, i buoni rapporti di vicinato che possono essere determinanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button