Venezia

Jesolo/Ricerche in mare per un uomo in difficoltà, ma non si trova

Jesolo – Sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Venezia e uomini della Guardia Costiera hanno cercato a lungo in mare un possibile disperso. Ricerche che erano scattate dopo la segnalazione di alcuni giovani, ma che non hanno sortito alcun risultato.

Fa poi ben sperare il fatto che non risultino denunce di persone scomparse alla stessa Guardia Costiera o ad altre forze dell’ordine.

La testimonianza.

Quattro ragazzi che si trovavano in acqua hanno riferito di aver visto un uomo di colore, nei pressi del pontile, in difficoltà, al punto da aggrapparsi al pontile stesso. Dopo essere riemersi da alcune onde che li avevano travolti, gli stessi giovani non lo hanno più visto. 

E’ successo nello specchio d’acqua davanti piazzetta Casabianca, zona di spiaggia libera.

I ragazzi sono subito andati a vedere al pontile, non hanno trovato l’uomo e hanno dato l’allarme alla torretta 13, ma anche la perlustrazione dei bagnini non ha dato esito e quindi sono scattate le ricerche. 

 sono rientrati, hanno loro stessi guardato attorno al pontile, quindi, temendo fosse accaduto qualcosa di molto grave, hanno avvisato i bagnini della torretta “13” che si sono tuffati per un primo controllo. E’ stato, quindi, dato l’allarme.

Si è mossa la Guardia Costiera di Jesolo, con uomini a terra e il gommone di servizio, poi i sommozzatori dei Vigili del Fuoco e l’elicottero da Venezia.

Scandagliato il fondale in prossimità di un paio di pontili.

Verso le 20 le ricerche si sono concluse.

E’ il secondo caso simile nel giro di pochi giorni: il primo, a Caorle, anche qui senza alcun esito.

Articoli correlati

Back to top button