Venezia

Jesolo: Questore conferma linea dura nei confronti dei giovani violenti. Daspo e Foglio di Via a banda di minorenni

Il Questore di Venezia Maurizio Masciopinto, anche quest’anno è intervenuto con una serie di misure di prevenzione volte a contrastare quei gruppi di giovani che, in queste prime settimane di movida estiva, si erano resi responsabili di condotte gravi e violente nell’area di Jesolo.

Come già avvenuto nel luglio dello scorso anno, anche in questa occasione i provvedimenti hanno l’obiettivo di interdire l’accesso alle aree della movida di Jesolo.

In particolare sono stati emessi 5 Daspo che interdicono l’accesso al litorale e all’intera area della movida della città di Jesolo con specifica indicazione di luoghi e locali interessati, nei confronti di altrettanti ragazzi, che si sono resi responsabili di diversi furti avvenuti all’interno di alcuni esercizi commerciali della città.

Nello specifico i giovani, organizzati in gruppi, erano soliti introdursi all’interno dei negozi e, mentre alcuni erano addetti a danneggiamenti a scopo diversivo, altri sottraevano la merce esposta.
In alcuni casi i ragazzi hanno rivolto minacce verso i gestori perché non sporgessero denuncia.

I poliziotti del Commissariato di Jesolo, già nelle ore successive ai fatti, avevano individuato e identificato gli autori.

L’attività della Polizia di Stato di prevenzione nell’area di Jesolo è continuata poi attraverso l’erogazione di un ulteriore Daspo, questa volta emesso nei confronti di un tunisino maggiorenne, che si era reso responsabile di un’aggressione. Per 2 anni non potrà più mettere piede in tutti i locali pubblici della provincia di Venezia.

Ulteriori provvedimenti, inoltre, sono in via di applicazione nei confronti di altri soggetti, che nei giorni scorsi si sono resi responsabili di diverse violenze in altri locali della movida.

In totale son già 18 gli avvisi orali ed i fogli di via obbligatori che dai primi giorni dall’inizio di questa stagione estiva sono stati erogati dalla Questura di Venezia nei confronti di soggetti, già gravati da precedenti di polizia per attività di spaccio, violenza, aggressioni e rapine.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio