Venezia

Jesolo/nuova ciclopedonale e lampioni più efficienti

Il Comune di Jesolo ha la nuova pista ciclopedonale di via John Lennon e l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica lungo via La Bassa ma anche via Zara, via Treviso e via Padova.

Nel corso degli ultimi anni, via John Lennon ha conosciuto un incremento del suo utilizzo da parte del pubblico e in particolare nel periodo estivo.
Per garantire il giusto decoro a questo tratto e la sicurezza di chi vi transita, l’amministrazione comunale ha approvato il progetto esecutivo che porterà all’allargamento della sede stradale con la realizzazione di un’apposita pista ciclopedonale ma anche l’installazione di 14 nuovi corpi illuminanti.
Per le stesse ragioni, anche via La Bassa sarà interessata da un importante intervento di sostituzione degli impianti esistenti per rendere più efficiente l’intero sistema di illuminazione. Il costo totale di questi interventi ammonta a 94.000 euro.

Tutto pronto, poi, per la sistemazione definitiva di via Zara, via Treviso e via Padova, tratti interessati dalle fortissime raffiche di vento, precipitazioni e mareggiate che colpirono Jesolo nel novembre 2019.

L’intervento consiste nella realizzazione di un nuovo sistema di illuminazione dotato di plafoniere ad alta efficienza con lampade al Led e un controllo di flusso che riduce i consumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button