Venezia

Jesolo mondiale/Il 17 ottobre il via al Campionato del Mondo di Kickboxing

Fervono i preparativi del Campionato del Mondo di kickboxing WAKO 2021 in programma a Jesolo dal 15 al 24 ottobre.
Il PalaInvent per l’occasione si tirerà a lucido, con l’abito delle grandi cerimonie, pronto ad ospitare i campioni di tutte le specialità della Kickboxing, proiettando di fatto la città di Jesolo a capitale degli sport da combattimento, forte di un richiamo turistico che porterà in veneto migliaia di atleti, addetti ai lavori e spettatori.
“Tradizionalmente il Campionato del Mondo WAKO – spiega il presidente federale Donato Milano – è anche veicolo promo-turistico eccellente.


Un Mondiale che permetterà non solo di far conoscere la classe e la tecnica degli atleti partecipanti, ma sarà anche l’occasione per far gustare a chi arriverà in Italia e in Veneto le bontà della tradizione gastronomica regionale unitamente alla bellezza della cultura e dell’arte che questa Regione e che la città di Jesolo, conservano nel tempo.
Ingredienti eccellenti che rappresentano il nostro patrimonio mondiale, così come i nostri atleti che si sfideranno al PalaInvent per match indimenticabili con in palio titolo iridato”.
Ad oggi si registrano già 2400 iscrizioni provenienti da 81 Paesi dei 5 Continenti.


Numeri importanti così come lo è il Campionato del Mondo che rappresenterà la tappa di qualificazione ai World Games che si svolgeranno a Birmingham in Alabama a luglio 2022.
Applicato nei minimi dettagli il rigido protocollo anti-covid imposto dalla normativa governativa vigente italiana e dai regolamenti internazionali richiesti dalla WAKO.
Il tutto gestito dallo staff Medico del Policlinico Gemelli di Roma sotto la regia della Commissione Medica WAKO e Federkombat.


La cerimonia inaugurale dell’evento si svolgerà al Football Stadium “Armando Picchi” di Jesolo, domenica 17 ottobre a partire dalle ore 19:00.
Una cerimonia in grande stile alla presenza delle più alte cariche istituzionali dello sport italiano e della politica nazionale, regionale e locale.
Il Campionato del Mondo WAKO è organizzato in Italia dalla FederKombat, la Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe e Sambo.

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button