Home -> Venezia -> Jesolo/La palestra della scuola Rodari sarà pronta entro il prossimo febbraio
La palestra prende forma

Jesolo/La palestra della scuola Rodari sarà pronta entro il prossimo febbraio

Jesolo – Proseguono i lavoro al cantiere della scuola primaria “Gianni Rodari”, dove sta lentamente prendendo forma la nuova palestra, uno degli investimenti più importanti previsti nel piano dei Lavori Pubblici in questi ultimi anni.

La struttura doterà la scuola di spazi per le attività sportive degli studenti e sarà inoltre disponibile per le associazioni sportive del comune.

“Nonostante alcuni rallentamenti dovuti all’emergenza COVID-19 e alla conseguente chiusura dei cantieri – commenta il vicesindaco Roberto Rugolotto, stamani in visita al cantiere – possiamo affermare che i lavori della nuova palestra stanno proseguendo regolarmente.
Entro la fine di questo mese terminerà la costruzione del prefabbricato e dal mese di agosto inizierà la realizzazione degli impianti e delle finiture.

La fine dei lavori è prevista per la metà di febbraio 2021”.

La nuova palestra ha richiesto un investimento di 2 milioni e 500 mila euro, si sviluppa su una superficie di circa 2000 metri quadri, di cui quasi 1000 dedicati all’area di gioco per il gioco della pallacanestro, della pallavolo e del calcio a 5, conforme a quanto previsto dai regolamenti tecnici e di omologazione approvati dalle Federazioni Sportive Nazionali (FSN), dalle Discipline Sportive Associate (DSA) e dal CONI.

“Contemporaneamente – prosegue l’assessore – stiamo anche effettuando lavori di manutenzione e adeguamento degli impianti sia nell’edificio della Scuola Rodari che in quello della scuola primaria G. Verga al Lido, mentre prosegue l’adeguamento della ex scuola C. Colombo destinata a nuova sede dell’ITS Turismo”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*