Prendi nota

Jesolo/La befana oggi e domani alle mostre scientifiche

“L’Epifania tutte le feste porta via” con l’arrivo nei pressi di piazza Brescia della “Befana itinerante” che, tra oggi e domani, 6 dicembre, atterra a cavallo della sua scopa volante per regalare caramelle e gadget ai bambini che escono dalle mostre “Tropicarium Park” e “Fabbrica della Scienza”. 

Le occasioni di festa e intrattenimento, previste dall’iniziativa “Non solo Christmas”, poi dureranno fino al 9 gennaio 2022 alle mostre didattico-scientifiche allestite negli spazi espositivi in via Aquileia 123 e del PalaInvent che fino a quella data rimarranno aperte tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00, ultimo ingresso alle 18.00.

Seguirà poi una pausa di chiusura fino a fine gennaio alla mostra “La Fabbrica della Scienza” per rinnovare gli allestimenti con nuove proposte formative che andranno ad aggiungersi alle due nuove attrazioni per i più piccoli: la Colonna dei Visori in realtà aumentata nella sezione dedicata alla Luna ed alle esplorazioni spaziali e la Lavagna Virtuale con i disegni 3D nella zona laboratorio. “Io e il mio staff siamo soddisfatti di aver reso felici tanti bambini con le molte attrazioni organizzate durante queste festività” commenta la titolare delle mostre Monica Montellato “ora ci concentriamo sulla riapertura da febbraio per le comitive scolastiche rinnovando le mostre”.

“Vogliamo tranquillizzare i dirigenti scolastici e gli insegnanti che nei primi mesi dell’anno hanno prenotato le visite guidate per le scolaresche: se per qualche motivazione temporanea di quarantena dovranno posticipare la data di visita non c’è nessun problema, lo staff sarà a disposizione per programmare una nuova data” aggiunge la titolare Monica Montellato “a maggior ragione nelle giornate infrasettimanali fino a fine anno scolastico abbiamo riservato le mostre solo alle scolaresche proprio per garantire maggiore sicurezza sanitaria. 

Interverremo in tutto il percorso espositivo de La Fabbrica della Scienza arricchendo le principali aree tematiche della mostra: fisica, forze della natura, elettromagnetismo, spazio, luce, digitale. Il percorso didattico è completato da una sezione dedicata alla salvaguardia dell’ambiente ed è associabile al biglietto d’ingresso combinato al Tropicarium Park”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button