Home -> Venezia -> Jesolo/Il Comune destina 72 mila euro alle parrocchie
Municipio di Jesolo

Jesolo/Il Comune destina 72 mila euro alle parrocchie

Si conferma l’impegno del Comune di Jesolo a sostegno delle comunità parrocchiali del territorio. La Giunta comunale ha infatti approvato in via definitiva la ripartizione dei contributi, per un importo complessivo di 72.000 euro. Le risorse, parte dei proventi derivanti dagli oneri di urbanizzazione secondaria saranno destinate come richiesto dalle stesse parrucche per interventi di ristrutturazione, manutenzione o ampliamento degli edifici religiosi.

Sulla base delle indicazioni fornite dagli uffici della Curia di Venezia per le diverse esigenze delle realtà parrocchiali sono state individuate alcune priorità: alla parrocchia di Santa Maria Assunta di Passarella di Sotto andranno 28.000 euro per le opere di manutenzione straordinaria dell’oratorio parrocchiale; altri 28.000 euro saranno destinati alla parrocchia di San Giuseppe di Cortellazzo per sostenere i lavori di ampliamento dell’oratorio. Infine 16.000 euro verranno erogati alla rettoria di San Giuseppe di Ca’ Fornera per l’installazione di una veranda nella canonica.

“Le parrocchie di Jesolo svolgono un ruolo straordinario nella crescita e nella coesione della nostra comunità jesolana. L’amministrazione riconosce questo impegno e sostiene gli sforzi per migliorare e mantenere sempre fruibili gli spazi di aggregazione e i luoghi di culto – commenta l’assessore all’Edilizia Privata, Otello Bergamo -. Questi contributi di 72.000 euro che abbiamo stanziato rappresentano un segno tangibile dell’attenzione riservata alle parrocchie. Si tratta di risorse che puntano soprattutto a creare spazi nuovi e funzionali riservati ai giovani, che troveranno così luoghi più accoglienti dove trascorrere il loro tempo”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*