Jesolo/Famiglia in isolamento Covid resta senz’acqua: risolvono Polizia Locale e Comune
Tutto si complica, se entri in contatto con il Covid.
A Jesolo, in aiuto ad una famiglia in isolamento fiduciario per Covid sono arrivati gli Agenti della Polizia locale.
E’ successo nel trascorso fine settimana: la famiglia, rimasta senza riscaldamento e acqua calda per un guasto alla caldaia, non poteva accogliere l’idraulico in casa.
Un bel problema, aggravato dalla presenza di due persone con disabilità.
Gli agenti ed il responsabile della sicurezza aziendale del Comune si sono recati da loro per vedere se vi fossero ulteriori urgenze e poi è scattata la sanificazione degli ambienti da parte dell’ente, cosa che ha consentito l’intervento dell’idraulico che ha risolto il problema alla caldaia e ripristinati riscaldamento e acqua calda.
Nel giro di qualche ora la situazione è tornata alla normalità.
“Gli agenti di Polizia locale hanno dimostrato, se ancora ce ne fosse bisogno, la vicinanza e l’umanità nei confronti dei cittadini e di chi si trova in difficoltà.
Malgrado una situazione complessa, in parte fuori dalle competenze proprie del Corpo ed esponendosi a potenziali rischi per la salute, è stato assicurato un aiuto importante e risolto in poco tempo un disagio – commenta il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia.
Lo stesso responsabile della sicurezza aziendale del Comune si è messo a disposizione e grazie alla professionalità acquisita in molti anni di servizio ha dato un contributo alla risoluzione del problema.
Anche quello svolto in questa occasione è un servizio pubblico e conferma l’impegno nei confronti della collettività”.