SpettacoliVenezia

Jesolo: comune è costretto a modificare serate musicali al Suonica Festival dopo esposto residenti

Il Suonica Festival continua con una revisione del calendario degli appuntamenti in programma, condivisa dall’amministrazione comunale, assieme all’agenzia Suonica e all’avvocato Alegiani in rappresentanza di alcuni residenti. L’accordo fa seguito alle segnalazioni di disagio pervenute all’ente dai residenti della zona limitrofa al Parco Pegaso ed un esposto presentato alle autorità di pubblica sicurezza.

Nella manifestazione restano confermati i concerti di Francesca Michielin del 5 agosto, di Venerus il 6 agosto, Frah Quintale il 9 agosto, Michele Bravi il 12 agosto, Psicologi il 13 agosto e Valerio Lundini, il 17 agosto. In base all’accordo raggiunto, é stata annullata la serata del 3 agosto, che avrebbe dovuto vedere la partecipazione di Joe Bastianich & La Terza Classe e la riconversione in rappresentazione teatrale di uno dei concerti rimanenti. Sempre nell’ambito della rimodulazione, era stato poi proposto ad un’altra società, organizzatrice di una performance dei Nomadi, lo spostamento dell’evento dal parco Pegaso a piazza Aurora, soluzione che non ha trovato il consenso portando la società ad annullare la data prevista nella località.

L’amministrazione ha poi espresso l’impegno, anche per il futuro, a garantire la programmazione di non più di tre eventi l’anno di qualsiasi natura in orario serale o notturno nell’area del Parco Pegaso allo scopo di riconoscere quiete e riposo ai residenti, aderendo così alle richieste dei privati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button