Prima PaginaVenezia

Jesolo: campagna prevenzione della Polizia Stradale. Intanto sulle strade per il mare, 26 patenti ritirate

L’estate è periodo di ferie e viaggi, per chi parte o si sposta in giornata verso le mete turistiche la Polizia Stradale raccomanda il rispetto delle regole per vivere le vacanze serenamente e in sicurezza.

Il Servizio Polizia Stradale, ha programmato una campagna itinerante di educazione stradale denominata “E…State con Noi”, che si terrà nelle piazze delle località balneari e montane particolarmente interessate dall’affluenza dei vacanzieri, per una guida responsabile.

Nelle ore serali e notturne, in uscita dalle città e dalle località turistiche in direzione dei luoghi di ritrovo della movida notturna, con il contributo dei Reparti di Polizia Stradale territoriali, nelle notti del 28 e del 29 giugno, sono stati svolti due servizi straordinari.

Nella notte del 28 giugno 2024, all’uscita del Casello di Meolo-Roncade della A/4, si è svolto il primo dispositivo di controllo con il contributo delle pattuglie di Venezia, Padova e Treviso.
La Polizia Stradale si è avvalsa dell’ausilio del Laboratorio Mobile per eseguire direttamente su strada le analisi sull’alterazione alla guida.
Oltre 500 veicoli e di 53 conducenti sottoposti ad un primo screening che ha consentito l’accertamento della positività di 15 conducenti conseguente all’assunzione di alcool e di altri 2 per l’alterazione da stupefacenti (cocaina e cannabis). Nel complesso sono state 17 le patenti di guida ritirate.

Nella serata di sabato 29 giugno 2024, il dispositivo di prevenzione, con l’autovettura Lamborghini della Polizia di Stato e il Pullman Azzurro, un autobus adibito a vera e propria aula didattica itinerante, ha fatto tappa a Jesolo.

A seguire, nella notte del 29 giugno tra sabato e domenica, sempre nel Comune di Jesolo, agenti della Polizia Stradale di Venezia hanno svolto verifiche.

Nel complesso sono stati controllati e sottoposti ad accertamenti 148 conducenti, 9 dei dei quali, 6 uomini e 3 donne, sono stati sanzionati per essere risultati positivi all’alcooltest. Per 4 di loro è scattata anche la denuncia penale per aver superato la soglia di 0,80 g/l.
Per tutti è scattato il ritiro immediato della patente e decurtazione di 10 punti.
Due conducenti sono anche risultati positivi all’assunzione di cannabis.

La Polizia Stradale continuerà a vigilare le strade della Regione durante tutta l’estate si strada attraverso controlli mirati.

Articoli correlati

Back to top button