Venezia

Jesolo/Bollette Tari in ritardo, il Comune posticipa il pagamento

Jesolo – A seguito della segnalazione da parte di Veritas di un ritardo nell’emissione e poi nella consegna delle bollette della Tari 2021 per ragioni tecniche, l’amministrazione comunale è corsa ai ripari a tutela dei residenti di Jesolo.
La giunta ha così stabilito di posticipare di un mese la scadenza per il pagamento del tributo.


I cittadini non saranno quindi obbligati a corrispondere quanto contenuto in bolletta, che fa riferimento alla terza rata delle utenze domestiche e rappresenta la rata unica per le attività economiche, entro il 16 dicembre 2021 come riportato in fattura, bensì entro il 15 gennaio 2022.
Il pagamento effettuato oltre la scadenza segnalata in bolletta, inoltre, non comporterà alcuna sanzione né interesse.
“Siamo incappati all’improvviso, prima come cittadini e poi come amministratori, in un disguido tecnico che avrebbe però potuto comportare delle conseguenze concrete per ciascuno di noi – dichiarano il sindaco della Città di Jesolo, Valerio Zoggia, l’assessore al Bilancio, Esterina Idra.


Ci siamo subito interrogati con i tecnici degli uffici comunali preposti su quale avrebbe potuto essere la soluzione migliore per cittadini e operatori economici che in questi giorni riceveranno le bollette già scadute, con la preoccupazione di incappare in sanzioni o interessi determinati da situazioni estranee al loro volere.
Posticipare di un mese i termini per il pagamento è la soluzione migliore, che libera tutti di un pensiero proprio a ridosso delle festività”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button