Jesolo/Bambino di 4 anni rischia di annegare a pochi metri dai genitori: lo salva un 40enne
Un quarantenne di origine albanese residente a Treviso ha probabilmente salvato la vita ad un bambino di 4 anni che stasera ha rischiato di annegare nel mare di Jesolo.
Il piccolo era in acqua con mamma e papà a circa 7 metri dalla riva e a pochi metri dai genitori, quando, intorno alle 18.45, è andato in difficoltà senza che loro se ne accorgessero.
E’ successo nella zona di spiaggia libera corrispondente a piazzetta Casabianca al Mare e comunque controllata dalle due torrette che si trovano ai lati, la 14 e la 13.
L’unico che si sia accorto dello stato delle cose è stato il 40enne, di professione falegname e che in passato ha seguito dei corsi di primo intervento.
E’ stato lui, aiutato da una signora sopraggiunta, a portare in braccio il piccolo, un francese di origini algerine in vacanza con la famiglia, fino alla riva: poco dopo sono giunti anche i genitori.
Poco dopo sono accorsi anche gli addetti al salvataggio della torretta 14 gestita dalla Jesolo Turismo poi seguiti dai colleghi della 13, gestita dalla Jesolmare. Un gioco di squadra andato avanti per qualche minuto, con l’effettuazione di tutte le pratiche di rianimazione del caso.
Il bambino si è poi ripreso, espellendo l’acqua che aveva ingurgitato, ma al loro arrivo i sanitari hanno comunque preferito caricarlo sull’elisoccorso e trasferirlo per ulteriori controlli all’Ospedale di Treviso.
Sul posto anche gli uomini della Guardia Costiera di Jesolo.