Venezia

Jesolo: approvate modifiche riordino commercio

L’amministrazione incassa un nuovo risultato positivo grazie all’approvazione da parte della maggioranza e di una parte della minoranza di Consiglio comunale alle modifiche al regolamento sul riordino del commercio che disciplina l’esposizione della merce all’esterno delle attività commerciali e che sarà operativo nelle prossime settimane.
Gli aggiustamenti si sono resi necessari a fronte di alcune alcune difficoltà espresse dai commercianti jesolani sui tempi di adeguamento alle norme e su altri aspetti tecnici, che avevano spinto amministrazione e maggioranza a rinviare l’applicazione delle sanzioni al 1° giugno 2020.
Il rinvio aveva permesso nel corso della stagione estiva 2019 di poter effettuare approfondimenti, con la valutazione delle criticità tramite sopralluoghi e incontri con le associazioni di categoria e i singoli commercianti. Obiettivo finale era giungere a delle modifiche del testo che tenessero conto delle esigenze dei commercianti di mettere in mostra i propri prodotti, mantenendo comunque una condizione di ordine e di decoro delle attività e delle relative terrazze.
In particolare è stato inserito un margine di tolleranza rispetto alle altezze massime degli espositori, che spesso hanno dimensioni standard e non modificabili, considerando nel contempo tuttora valide le modifiche effettuate da chi si era già adeguato sulla base della prima versione del regolamento.
Il testo integrale del regolamento sarà pubblicato nei prossimi giorni per darne massima diffusione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button