Venezia

Jesolo/120 mila euro per i progetti scolastici del Calvino e del D’Annunzio

Si rinnova il sostegno alla scuola da parte dell’amministrazione comunale di Jesolo con l’approvazione dei Progetti dell’Offerta formativa degli istituti comprensivi “Calvino” e “D’Annunzio”, per promuovere l’attività educativa svolta dalle scuole che deve riflettere le esigenze del contesti culturale, sociale ed economico della realtà locale.

Da parte del comune è stato varato un contributo complessivo di 120 mila euro.
All’istituto “Calvino” saranno erogati circa 80 mila euro per finanziare i POF e altre iniziative collaterali, come il progetti “Robotica educativa e coding” e “Io e l’altro” per educare alle competenze europee di cittadinanza, quest’ultimo condiviso da tutte le scuole del territorio.

All’Istituto “D’Annunzio” saranno attribuiti circa 40 mila euro con le stesse finalità e attività di istruzione dei giovani e che vede, oltre a queste misure, anche iniziative in orario extra-scolastico, realizzate in collaborazione con amministrazione e associazioni del territorio, per tenere vivo l’impegno della scuola e l’approfondimento di specifiche tematiche.

“Attraverso i POF gli istituti scolastici elaborano la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa ed organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia – spiega l’assessore all’istruzione Roberto Rugolotto.
Sono uno strumento importante per la formazione degli studenti, in quanto si propongono il potenziamento dei saperi e delle competenze attraverso l’apertura della comunità scolastica al territorio, con il pieno coinvolgimento delle istituzioni e delle realtà locali. Per questo la nostra amministrazione è sempre stata disponibile a sostenerne l’attuazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button