Treviso

Investì pensionato sulle strisce a Casale sul Sile. Automobilista condannato a dieci mesi e venti giorni, patente sospesa

Davanti al giudice del Tribunale di Treviso, ha patteggiato 10 mesi e venti giorni con la sospensione condizionale della pena l’automobilista di 76 anni, di Casale sul Sile, accusato quale esclusivo responsabile del tragico investimento costato la vita, il 7 agosto 2021, sempre a Casale, del suo concittadino Bruno Zanon, 78 anni, ex agente della polizia municipale, e ora stimato “nonno vigile”, si occupava infatti di far attraversare la strada in sicurezza gli alunni delle scuole e ha perso la vita, travolto da un’auto sulle strisce pedonali.
All’investitore è stata inflitta anche la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida per un anno.

La moglie Maria, i figli Doriana e Daniele e i nipoti, si sono rivolti a Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini, e sono già stati da tempo risarciti integralmente.
Hanno ora ottenuto anche una risposta dalla giustizia penale nella quale si evidenzia come il loro congiunto è rimasto vittima di un incidente per il quale non aveva nessuna colpa.

Articoli correlati

Back to top button