Prendi notaVenezia

Iniziativa Discover Portogruaro si conferma un successo: visite turistiche +35%

“Discover Portogruaro”, un progetto di marketing territoriale per la promozione turistica della cittadina fortemente voluto dal Sindaco Florio Favero, dall’Assessore del Turismo Pietro Rambuschi e sviluppata da un’agenzia di comunicazione del territorio, mette a segno un altro successo dopo quello della scorsa estate che aveva visto un aumento delle presenze in città da duemila e seimila visitatori.

Nel corso degli ultimi mesi estivi, Portogruaro ha avuto il piacere di ospitare oltre 9.000 turisti italiani e stranieri curiosi di scoprire le bellezze del nostro territorio.
I numeri testimoniano un incremento del 35% rispetto all’esercizio precedente e confermano la cittadina sul Lemene una meta amata e apprezzata dal turismo autoctono e non.

Forti dei traguardi raggiunti, prosegue la promozione e il marketing territoriale in grado di portare concreti risultati anche attraverso il coinvolgimento di partner e agenzie del luogo.
Una pianificazione strategica che punta, innanzitutto, a promuovere la città nelle località balneari vicine e che nel periodo maggio – agosto 2022 ha visto una copertura geolocalizzata di 83.776 persone grazie alla pubblicità su Meta (Facebook, Instagram, Messenger e Whatsapp), più di 411.000 impressioni e 1.818 utenti complessivi fruitori della sezione Discover Portogruaro sul sito Portogruaroeventi.it.

Grazie al progetto “Discover Portogruaro” i visitatori sono andati alla scoperta delle maggiori attrazioni della città: Piazza della Repubblica, il Duomo di Sant’Andrea, il Museo Nazionale Concordiese, la Pescheria e i Mulini di Sant’Andrea due angoli caratteristici della città.

Anche la ristorazione locale ha fortemente beneficiato dell’incremento del turismo nel territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button