Venezia

Infermiere positivo, sospesa per qualche giorno Ortopedia di Portogruaro per sanificare reparto

Ieri è stata riscontrata la positività al Covid-19 in un infermiere della ortopedia di Portogruaro. A seguito del riscontro sono state avviate tutte le misure di sicurezza previste dai protocolli regionali e aziendali, sia nei confronti del personale ospedaliero che dei pazienti ricoverati.
L’esito dei tamponi è confortante: tutto il personale sino ad ora controllato è risultato negativo così come i pazienti ricoverati in reparto sono asintomatici.
All’unità di ortopedia già da questa mattina è stata avviata l’attività di sanificazione e per tale motivo è necessario sospendere per qualche giorno l’attività chirurgica programmata, mentre viene garantita l’attività per le urgenze.
Il reparto non è stato chiuso.
L’Azienda sanitaria provvederà a comunicare all’utenza lo spostamento degli interventi operatori rinviati.
Riguardo il contagiato da corona-virus l’infermiere già da qualche giorno era assente dal lavoro per influenza; dalle indagini sinora eseguite risulta che lo stesso sarebbe stato contagiato da un contatto esterno all’ospedale. Attualmente lo stesso si trova in isolamento fiduciario domiciliare e monitorato dal personale del dipartimento di prevenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button