Pordenone

Incita alla violenza e alla rivolta contro le istituzioni/Chiusura forzata per 60 giorni per il Bar Ristorante da Teodora

Nella mattinata di oggi, mercoledì 6 ottobre, Agenti dell’Ufficio Polizia Amministrativa e Sicurezza e della Digos della Questura di Pordenone hanno eseguito il provvedimento di sospensione ex art. 100 T.U.L.P.S. (Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza) per 60 giorni, nei confronti del pubblico esercizio “Bar Ristorante da Teodora” di Sequals (PN).

Il provvedimento è stato deciso dal Questore Marco Odorisio per motivi di ordine pubblico.
Secondo quanto accertato dalle Forze dell’Ordine, infatti, nei giorni scorsi uno dei titolari ha realizzato un video poi postato su social come Telegram e WhatsApp, in cui incitava alla violenza, alla rivolta ed al giustizialismo nei confronti di importanti cariche dello Stato, facendo anche riferimento a gruppi organizzati.
Il video era stato girato proprio all’interno del locale e alla presenza di alcuni clienti.

Gli Agenti della Questura che monitorano i flussi in rete avevano individuato quel filmato e i commenti che aveva provocato.
Considerandola una conclamata e documentata situazione di pericolo per l’ordine pubblico, il Questore della Provincia di Pordenone ha disposto la sospensione dell’attività del pubblico esercizio per 60 giorni.

Uno dei titolari del locale è il noto Ferdinando Polegato.

Su Trip Advisor si trovano in merito numerose recensioni che citano il locale come di nostalgie fasciste e mussoliniane, ma anche che lo premiano abbondantemente come “Eccellente” per la qualità del cibo (e la simpatia del gestore).

Articoli correlati

Back to top button