Veneto

Incidente tra 3 mezzi pesanti in A4 tra San Stino e Portogruaro. Conducente incastrato. Carreggiata invasa da bottiglie

Un incidente è avvenuto verso le 13,00 di oggi, giovedì 6 febbraio, nel solito tratto a due corsie tra San Stino di Livenza e il Nodo di Portogruaro al chilometro 443+400 (all’altezza del comune di Portogruaro) in direzione Trieste.
Nel sinistro sono rimasti coinvolti tre mezzi pesanti.

Un conducente di un mezzo pesante è rimasto incastrato nella cabina. L’autista rimasto leggermente ferito è stato preso in cura dal personale sanitario del Suem per poi essere trasferito in ospedale. Illesi gli altri autisti.
Sul posto i vigili del fuoco di Motta di Livenza e Portogruaro, 118, polizia stradale e personale di Autostrade Alto Adriatico.
Da uno dei camion, è caduto in carreggiata parte del carico, costituito da numerose scatole con bottiglie di vino che hanno riempito di cocci la sede stradale.

Per consentire le operazioni di soccorso ed evitare ulteriori code, il traffico è stato fatto uscire al casello di San Stino e l’autostrada è stata chiusa tra San Stino e Portogruaro. Molti mezzi provenienti dal Passante di Mestre, hanno impegnato il by-pass A/27 e A28.

Forti ripercussioni si sono avute anche sulla viabilità alternativa, con code lungo la Statale 14, dopo San Stino e anche sulla 53 Postumia da Summaga e Portogruaro.

Il tratto autostradale è stato riaperto alle 16:45, dopo la rimozione dei mezzi incidentati e la rimozione dei vetri dalla carreggiata

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio