Prendi notaTreviso

Inaugurato il nuovo Centro di Raccolta intercomunale di Cison, Follina e Miane: lavori di Savno per 850 mila euro

É stato inaugurato questa mattina, sabato 21 novembre, il nuovo Centro di Raccolta intercomunale al servizio dei residenti di Cison di Valmarino, Follina e Miane.

Presenti, insieme alle autorità locali, anche il presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, l’assessore regionale all’ambiente, Gianpaolo Bottacin, il deputato Gianangelo Bof e l’europarlamentare Gianantonio Da Re.

Il nuovo ecocentro di via Fossa, nei pressi della Strada Provinciale 4, a Follina, già a disposizione dell’utenza, prenderà il posto delle piazzole ecologiche dei singoli Comuni per fornire alle famiglie e alle attività del territorio un servizio migliore, mettendo a disposizione un’area capace di ricevere maggiori quantitativi di rifiuti, orari di apertura più ampi e spazi adeguati ad una maggiore sicurezza dei cittadini.
La realizzazione della nuova struttura, cominciata nel maggio 2022, si è conclusa lo scorso ottobre.

Nel dettaglio, i cassoni posizionati nel nuovo ecocentro intercomunale di via Fossa sono 19, di cui 4 casse compattanti e 15 cassoni scarrabili.
Molteplici le tipologie di materiali conferibili: abiti e scarpe usati, accumulatori al piombo, carta, cartone, imballaggi in plastica, inerti, ingombranti, legno, metalli, olio minerale, olio vegetale, pile, plastica dura, pneumatici, Raee, Rup (bombolette spray, farmaci scaduti, contenitori vuoti contaminati, vernici/inchiostri/adesivi/resine non pericolose e pericolose), tappi in sughero, toner, verde e ramaglie, vetro.

Il progetto è stato redatto dall’ingegnere Yannik Da Re e dal geometra Giorgio Bessega, mentre i lavori sono stati condotti dall’impresa edile di Eugenio Casagrande.

Articoli correlati

Back to top button