Pordenone

Inaugurata a Pordenone nuova sede Hydrogea

Inaugurata in piazza duca D’Aosta a Pordenone la nuova sede di Hyderogea, che si trova nel recuperato palazzo progettato negli anni ‘50 dall’architetto pordenonese Giovanni Donandon.
1.144 metri quadrati un volume di 3700 metri cubi per una spesa complessiva tra restauro ed acquisto di 2.350.000 Euro.

Davanti ad una nutrita presenza costituita sindaci, assessori e consiglieri dei comuni associati alla partecipata comunale, tecnici e personale di Hydrogea, autorità pubbliche e religiose, il presidente Giovanni De Lorenzi ha spiegato il percorso seguito per arrivare al nuovo insediamento, dall’idea di una nuova sede nel 2016 all’acquisto nel 2018, dai lavori di ristrutturazione durati circa 19 mesi all’inaugurazione odierna.

Ha quini illustrato gli obiettivi futuri senza la rinuncia alla propria autonomia e la qualità dei servizi offerti, ricordando che negli ultimi cinque anni sono stati investiti 35 milioni di euro.
E non si è sottratto ad illustrare la criticità legata alla mancanza di parcheggi che ha detto potrà essere superata considerato la fattiva collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Hydrogea fornisce un servizio prezioso a Pordenone. La rete di distribuzione ha poca dispersione d’acqua , ma così non è per il suo sistema di fognature, ciò dovuto alla mancata manutenzione e ai mancati investimenti negli anni scorsi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button