In Veneto e Fvg, al via il primo fine settimana dell’esodo estivo

Al via le grandi partenze nel primo fine settimana di esodo estivo con spostamenti di breve e lunga percorrenza lungo le principali arterie stradali di Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Viabilità da bollino rosso, a partire dal pomeriggio di oggi e per le giornate di sabato 29 e domenica 30 luglio.
In Veneto, in particolare, saranno interessate maggiormente dai flussi di traffico estivo la SS 16 “Adriatica” che raggiunge i colli euganei e le zone termali, la SS 309 “Romea” che dal parco del delta del Po arriva alla laguna Veneta, la SS 14 “della Venezia Giulia” che raggiunge diverse località marittime come Jesolo, Eraclea e Ceggia.
Interessate anche la SS 51 “di Alemagna” e la SS 52 “Carnica” che consentono di raggiungere le dolomiti bellunesi, il parco naturale delle Tre Cime, le Alpi Carniche e i valichi di confine con l’Austria.
In Friuli-Venezia Giulia, in particolare, saranno interessati maggiormente i raccordi autostradali RA13 e RA14 verso i valichi di confine, la strada statale 55 “dell’Isonzo” che raggiunge la zona della riserva dei laghi di Doberdò e Pietrarossa e la SS 14 “della Venezia Giulia” che consente di raggiungere il valico confinario di Pese.
Ricordiamo che è in vigore anche il divieto di transito dei mezzi pesanti, sabato 15 luglio dalle 8.00 alle 16.00 e domenica 16 dalle 7.00 alle 22.00.