Friuli Venezia Giulia

In Fvg/I posti letto nelle Pediatrie ospedaliere rimarranno invariati

I posti letto delle pediatrie negli ospedali della regione restano invariati. A darne notizia è il vicegovernatore con delega alla Salute.

La Regione chiarisce che nella delibera delle funzioni recentemente approvata dalla Giunta non c’è alcuna volontà di ridimensionare la situazione attuale; al contrario, l’atto di programmazione prevede la conferma di quanto già esiste, come dimostrano le tabelle presenti nel documento approvato dall’Esecutivo in cui si stabiliscono quali debbano essere i posti letto nei presidi ospedalieri di San Vito al Tagliamento, Spilimbergo, Latisana, Palmanova, San Daniele e Tolmezzo. Numeri che combaciano con quelli fino ad ora esistenti.

Il vicegovernatore spiega inoltre che la delibera compie dapprima una fotografia della situazione attuale, a fronte della quale è stato confermato il numero dei posti letto nei nosocomi. Se ci fosse stata la volontà di procedere a un ridimensionamento – evidenzia ancora la Regione – non ci sarebbero state quelle previsioni, cosa che invece non è avvenuta. Il dubbio sui posti letto poteva essere originato da un refuso nel testo della delibera che ora verrà prontamente corretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button