Prendi notaTreviso

In estate, 310 voli la settimana con nuova collaborazione tra Comune di Treviso, Ryanair e Consorzio Prosecco Doc

Ryanair, la compagnia aerea n.1 in Europa e in Italia, insieme al Comune di Treviso e al Consorzio di Tutela del Prosecco DOC, rinnovano la collaborazione per iniziative ed eventi per l’anno 2023.
Dopo la campagna di promozione attuata a partire da agosto 2021, si rinnova così la collaborazione anche per il 2023, in vista di iniziative ed eventi per il 25° anno dal primo volo in Italia, con atterraggio proprio all’aeroporto “Canova” di Treviso.

Per l’estate 2023 Ryanair avrà su Treviso (oltre 310 voli settimanali) verso 44 destinazioni (10 nuove), giocando un ruolo chiave nella promozione del territorio in cui si inserisce un’eccellenza come il Prosecco, che grazie al Consorzio di Tutela del Prosecco Doc sta raggiungendo il vertice dei mercati internazionali e che sarà protagonista delle prossime iniziative di Ryanair.

Proprio in chiave di promozione turistica e delle eccellenze, entro maggio verrà rinnovata la campagna di promozione turistica del territorio, con un nuovo claim, Treviso “Land of Prosecco”, concentrata così su un turismo esperienziale che vuole anche promuovere l’esperienza nelle cantine e nelle tenute della Marca.

La compagnia aerea rinnoverà presto anche le flotta, con aeromobili capaci di contribuire al processo di decarbonizzazione, tramite l’utilizzo di carburante sostenibile per la riduzione delle emissioni di CO2.
Mauro Bolla, Country Manager di Ryanair, ha dichiarato: ”In qualità di compagnia aerea n.1 in Europa e in Italia, siamo orgogliosi di annunciare la seconda fase della collaborazione con il Comune di Treviso e il Consorzio DOC, incentrata sull’aumento della “awareness” delle Terre del Prosecco. La prima campagna congiunta ha portato ottimi risultati con una aumento medio delle prenotazioni del 14% (fase 1) e del 16% (fase 2) in particolare per Regno Unito, Francia, Belgio, Danimarca ed Israele, supportando il posizionamento di Treviso come destinazione domestica ed internazionale tutto l’anno grazie alla sua multiforme/molteplice offerta turistica culturale ed enogastronomica”.

“Siamo particolarmente entusiasti di questa collaborazione che porta beneficio non solo a Treviso ma all’intero territorio”, le parole del sindaco, Conte. “Ryanair e Consorzio di Tutela del Prosecco Doc sono due compagni di squadra importantissimi nella promozione delle nostre meraviglie architettoniche, artistiche e paesaggistiche così come le eccellenze produttive. Ben venga, dunque, una nuova campagna che, andrà a rinforzare la presenza di Treviso nei mercati internazionali, con la possibilità di raggiungere potenzialmente 15 milioni di utenti”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button