Home -> Venezia -> In duemila alla Bibione in Rosa e Bibione is Surprising Run
La partenza della 10 miglia dello scorso anno

In duemila alla Bibione in Rosa e Bibione is Surprising Run

Bibione si prepara al doppio appuntamento dedicato a tutti gli appassionati della corsa: sabato 7 settembre, nel pomeriggio, andrà in scena Bibione in rosa, evento al femminile con finalità benefiche che ritorna in Piazza Fontana dopo il bel successo dell’anno scorso.
Domenica 8 settembre, in mattinata, spazio invece alla gara Fidal sulla distanza delle 10 miglia, a cui anche quest’anno si aggiungerà una gara sulle 20 miglia.
Quasi duemila i partecipanti nel complesso delle due manifestazioni.
La Bibione in Rosa, che in queste ore ha superato quota mille nelle iscrizioni, ma proseguiranno sino a pochi minuti dal via, è organizzata da Palextra Events in collaborazione con il Running Team Conegliano, si svilupperà su due percorsi: 6 e 9 chilometri. L’evento sarà esclusivamente dedicato alle donne.
Il ricavato della manifestazione, tolti i costi organizzativi, sarà devoluto a “Sole Donna” (www.soledonna.org), associazione che opera dal 1999 in provincia di Venezia (all’ospedale di Dolo e nel comprensorio dell’ULSS 3 Serenissima, distretto di Mirano-Dolo) per la riabilitazione delle donne operate di tumore al seno, a cui offre assistenza medica e supporto psicologico.
Domenica, archiviata Bibione in rosa, ci sarà la sesta edizione di “Bibione is surprising run”, una gara sulla distanza delle 10 miglia (16,093 km).
Dopo il bel successo del 2018, anche quest’anno la gara sulle 10 miglia sarà abbinata ad una prova sulla doppia distanza (20 miglia, pari a 32,186 km).
Partenza e arrivo saranno in Piazza Fontana.
Organizza il Running Team Conegliano, in collaborazione con Palextra Events.
Per saperne di più: www.bibionerun.com.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*